Al Personale Docente
Agli Atti
Al sito Web
SEDE
CIRCOLARE N° 13
Oggetto: richiesta disponibilità ad effettuare ore eccedenti l’orario di servizio obbligatorio per l’a.s. 2025/2026
Si comunica che questa istituzione Scolastica, dovendo procedere al conferimento delle ore di insegnamento pari o inferiore a 6 ore settimanali, ai sensi dell’art. 2, c.3 del D.M. n. 60 del 10 luglio 2020, intende acquisire l’eventuale disponibilità dei docenti, già in servizio presso questo Istituto, per le classi di concorso sotto indicate.
I docenti interessati, mediante l’allegato modello, possono far pervenire entro le ore 12,00 del 19/09/2025 la disponibilità ad effettuare ore aggiuntive oltre l’orario di servizio obbligatorio per l’anno scolastico 2025/26, in misura pari o inferiore a 6 settimanali e comunque fino ad un massimo di 24.
I docenti interessati, già titolari nella scuola con lo stesso codice meccanografico (Diurno – serale Policoro – Serale Tursi), dovranno dichiarare il possesso dei requisiti per la classe di concorso richiesta.
Si comunica, altresì, che potrebbe non essere garantita la fruizione della giornata libera.
Prospetto ore disponibili Sede di Policoro – Corso Diurno
VEDI CIRCOLARE ALLEGATA
Si informa infine che, ai fini del conferimento dell’incarico, in caso di ipotesi concorrenziali, i criteri adottati saranno i seguenti:
1. Docenti a T.D. che devono completare l’orario;
2. Docenti a T.I fino a 24 ore con la seguente priorità:
A) Titolarità nella scuola;
B) Abilitazione;
C) Titolo di studio;
D) Anni di servizio prestati nella classe di concorso richiesta;
3. Docenti a T.D fino a 24 ore con la seguente priorità:
A) Abilitazione;
B) Titolo di studio;
C) Anni di servizio prestati nella classe di concorso richiesta
Si ricorda, quindi, che si possono chiedere gli spezzoni solo della scuola in cui si è già titolari.
A titolo esemplificativo, chi è titolare su MTIS01800Q non può chiedere la supplenza su spezzoni di MTTF01850L – CORSO SERALE – IIS PITAGORA POLICORO o su MTTD01851B – I.T.COMM.”M. CAPITOLO” – CORSO SERALE e viceversa. Ognuno sul suo codice.
Inoltre si divideranno gli spezzoni solo lì dove possibile, se ricadenti in classi diverse, si prediligerà l’assegnazione a unico docente. Gli spezzoni non richiesti saranno assegnati da Graduatori di istituto.
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al I Collaboratore del DS, prof.ssa Olga Renata Colletta